la denominazione giusta è csa cioè centri sociali autogestiti e il punto è proprio l'autogestione che ne fa delle organizzazioni di stampo più vicino all'anarchismo che al comunismo partitico. le iniziative politiche dei csa sono soprattutto informazione, intrattenimento, assistenza legale, corsi e iniziative a prezzi popolari, un centro sociale non si pone l'obbiettivo di fare la rivoluzione, quindi sia per le modalità che per le finalità non possono che essere molto distanti dalla tua visione delle cose. è anche vero che attirano figli di papà o gente che non ha alcun ideale politico condiviso con i csa ma questo non lo vedo come una cosa negativa, tutt'altro





Rispondi Citando
