Pagina 168 di 469 PrimaPrima ... 68118158167168169178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 4681
    SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    2) se avessi 20 o 30 anni sarei abbastanza adulto da comprendere che il bene riversato su di un "nuovo fratello" non toglie nulla al bene che io ricevo. Siccome sono sufficientemente adulto da riconoscere il valore e il significato dell'adozione che è un gesto di altruismo e di amore per il prossimo, rieecso a comprendere che il nuovo arrivato specialmente nei primi anni ha bisogno di molte attenzioni.
    Se invece fossi un bambino accamperei soltanto diritti non riconoscerei la necessita di alcuna comprensione. Io sono il figlio naturale e quindi mamma e papà non possono avere attenzioni speciali per il nuovo venuto. È la differenza fra il cittadino/adulto e il suddito/bambino. Si torna sempre lì, Giò..
    L'amore per il prossimo non può prescindere dall'amore per se stessi. Il prossimo è oggetto del tuo aiuto e del tuo amore perché riconosci nell'altro una persona simile o vicina a te. Detto questo, il tuo esempio è sballato: se io dò al figlio adottivo le stesse cure ed attenzioni che ho dato al figlio naturale e legittimo, ma a quest'ultimo dò un riconoscimento in più perché è sangue del mio sangue, dov'è l'ingiustizia? Tolgo qualcosa a qualcuno? No, ovviamente.

3) il fine è diverso e quindi non si tratta dello stesso gesto. Altrimenti l'assassinio e la legittima difesa avrebbero lo stesso nome e sarebbero la stessa cosa.
    Il fine è diverso? Ti stai sempre sbarazzando di una vita innocente perché la genetica l'ha resa down.

4) come no! . Pensando a noi stessi diresti comunque "siamo noi"
    Ma il contenuto di quel "noi" non sarebbe stato il medesimo, quindi siamo punto e a capo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

2) se avessi 20 o 30 anni sarei abbastanza adulto da comprendere che il bene riversato su di un "nuovo fratello" non toglie nulla al bene che io ricevo. Siccome sono sufficientemente adulto da riconoscere il valore e il significato dell'adozione che è un gesto di altruismo e di amore per il prossimo, rieecso a comprendere che il nuovo arrivato specialmente nei primi anni ha bisogno di molte attenzioni.
    Se invece fossi un bambino accamperei soltanto diritti non riconoscerei la necessita di alcuna comprensione. Io sono il figlio naturale e quindi mamma e papà non possono avere attenzioni speciali per il nuovo venuto. È la differenza fra il cittadino/adulto e il suddito/bambino. Si torna sempre lì, Giò..

Dai, non fare l’ipocrita: ti roderebbe il culo perché dovresti spartire l’eredità.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Cioè, io rosicherei come un castoro di Chernobyl

Smoderatore
     Likes dati
    9,161
     Like avuti
    19,390
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    guarda che sta trollando di brutto... è ebreo e ti parla di spartire l'eredità, la cosa è già ridicola cosi' senza aggiungere altro.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Dai, non fare l’ipocrita: ti roderebbe il culo perché dovresti spartire l’eredità.
    Tranquillo Kraut! Sei un vero "cattivista". Tutti qui lo sappiamo e ti stimiamo perche sei fedele alla linea!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    L'amore per il prossimo non può prescindere dall'amore per se stessi. Il prossimo è oggetto del tuo aiuto e del tuo amore perché riconosci nell'altro una persona simile o vicina a te. Detto questo, il tuo esempio è sballato: se io dò al figlio adottivo le stesse cure ed attenzioni che ho dato al figlio naturale e legittimo, ma a quest'ultimo dò un riconoscimento in più perché è sangue del mio sangue, dov'è l'ingiustizia? Tolgo qualcosa a qualcuno? No, ovviamente.

Il fine è diverso? Ti stai sempre sbarazzando di una vita innocente perché la genetica l'ha resa down.

Ma il contenuto di quel "noi" non sarebbe stato il medesimo, quindi siamo punto e a capo.
    1) l'amore per sé stessi non può diventare egoismo e francamente sostenere che un padre è una madre dovrebbero dare un qualcosa in più al figlio naturale piuttosto che a quello adottivo lo trovo molto poco cristiano. Personalmente, ripeto, Mi sentirei davvero una gran merda perché il danno lo crei eccome visto che il figlio adottivo si sentirà per forza di cose "diverso" e in qualche modo non percepito come un figlio vero. Del resto capisco benissimo che chi pratica la cultura della discriminazione questi sono concetti difficili da comprendere.

2) te ne sbarazzi per un fine diverso rispetto al fine dell eugenetista.. Quindi non è un gesto che ha a che vedere con l'eugenetica.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Se siamo in presenza di una pluralità di fattori che incidono su qualcosa, due fattori possono essere o non essere correlati, ma se parliamo di più di due fattori (ad esempio quattro, cinque, sei...) ce ne possono essere due che sono correlati ma anche due che non lo sono e così via.

In merito a Balotelli, sto solo dando la mia opinione alla luce dei fatti

Se questo è il problema, chi non è liberale o è addirittura anti-liberale non può che rallegrarsene
    Tornando a noi, una discriminazione fra cittadini sulla base dell'appartenenza etnica o religiosa non ha molto di diverso da un regime di separazione tra cittadini ed ospiti, se quest'ultimi sono di fatto degli ospiti "permanenti".
    1) nessuno dei fattori in esame ha una correlazione diretta con nessun altro. Forse indiretta. Posso affermare che il mio calzino destro è in relazione con il mio mal di testa perché ambedue sono in relazione con il mio corpo!
    2) rispettabile. Ha lo stesso valore della mia quando affermo che balotelli ha un caratteraccio perché probabilmente ha un tumore al cervello
    3) Sono ancora più "di destra" di te, guarda! Per me un "ospite" che perde il lavoro dovrebbe tornare a casa. Altro che "ospitalità permanente"!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

1) l'amore per sé stessi non può diventare egoismo e francamente sostenere che un padre è una madre dovrebbero dare un qualcosa in più al figlio naturale piuttosto che a quello adottivo lo trovo molto poco cristiano. Personalmente, ripeto, Mi sentirei davvero una gran merda perché il danno lo crei eccome visto che il figlio adottivo si sentirà per forza di cose "diverso" e in qualche modo non percepito come un figlio vero. Del resto capisco benissimo che chi pratica la cultura della discriminazione questi sono concetti difficili da comprendere.
    E' sempre molto esilarante vedere non cristiani, per non dire agnostici, atei e laicisti conclamati discettare su cosa sia o non sia cristiano o su cosa sia poco o tanto cristiano. Se vuoi proprio porla in termini di etica cristiana, il testatore è obbligato moralmente a dare la quota di legittima a ciascun figlio, mentre invece la quota disponibile può darla o distribuirla a chi meglio crede. E' obbligato moralmente a darla a qualche figlio in particolare, se quest'ultimo si trova in estrema o grave necessità oppure se è in una situazione più o meno considerevolmente peggiore degli altri eredi. Al di fuori di questi casi, il testatore può dare quella quota a chi vuole e per i motivi che vuole senza violare né la giustizia né la carità cristiana. Ovviamente, il danno non sussiste perché al figlio adottivo spetta in senso stretto solo la quota di legittima.

2) te ne sbarazzi per un fine diverso rispetto al fine dell eugenetista.. Quindi non è un gesto che ha a che vedere con l'eugenetica.
    Cosa c'è di più eugenetico del ritenere che una vita non sia degna di essere vissuta solo perché quella vita è affetta da tare genetiche?

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non a caso l'adozione, distinta dall'affido, una volta era riservata solo a coloro che non avevano eredi naturali e legittimi.

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

1) nessuno dei fattori in esame ha una correlazione diretta con nessun altro. Forse indiretta. Posso affermare che il mio calzino destro è in relazione con il mio mal di testa perché ambedue sono in relazione con il mio corpo!
    Il fatto che popoli della stessa razza abbiano una cultura comune è una pura casualità, quindi?

2) rispettabile. Ha lo stesso valore della mia quando affermo che balotelli ha un caratteraccio perché probabilmente ha un tumore al cervello
    Non direi, visto che non è un'opinione espressa alla luce dei fatti. E' solo un modo per trollare

3) Sono ancora più "di destra" di te, guarda! Per me un "ospite" che perde il lavoro dovrebbe tornare a casa. Altro che "ospitalità permanente"!
    Anche un profugo che gode del diritto d'asilo?

Pagina 168 di 469 PrimaPrima ... 68118158167168169178218268 ... UltimaUltima