Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 155

Discussione: Caraibi

  1. #31
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Quello che avevo detto.
    lo so, ho spiegato per chi non sa.
    io comunque volevo dire "inizio anni 90", non "80" come ho scritto.

    se non si ama un piccolo stato coraggioso non si ha cuore.

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non sapevo facessimo l'embargo a cuba. sei sicura?
    di certo i nostri turisti vanno a frotte laggiù, noi importiamo i loro prodotti oltre che notevoli esemplari dei due sessi che trovano subito un partner.
    conosco persone che stanno a cuba parecchi mesi all'anno a godersi la vita.
    Cosa importiamo da Cuba?

    Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.

    E noi cosa exportiamo in Cuba?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #33
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa importiamo da Cuba?

    Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.

    E noi cosa exportiamo in Cuba?
    cuba produce poche cose.
    in pratica si autosostiene ed esporta pochi prodotti.
    ho bevuto il rhum, mangiato fagioli, un amico regala sempre qualcosa dell'isola che importa con una cooperativa (zucchero, miele cioccolato)

    noi a cuba portiamo i turisti.
    mi ricordo che le medicine una volta venivano in gran parte dalla francia.
    adesso avranno molti prodotti cinesi da comprare.

  4. #34
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,183
     Likes dati
    56,882
     Like avuti
    42,240
    Mentioned
    11885 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non sapevo facessimo l'embargo a cuba. sei sicura?
    di certo i nostri turisti vanno a frotte laggiù, noi importiamo i loro prodotti oltre che notevoli esemplari dei due sessi che trovano subito un partner.
    conosco persone che stanno a cuba parecchi mesi all'anno a godersi la vita.
    Ma infatti l'embargo a Cuba ce l'hanno solo gli USA e forse Israele. C'è da dire però che il governo dell'atlantista Draghi ha votato NO alla proposta che gli USA togliessero l'embargo.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #35
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,183
     Likes dati
    56,882
     Like avuti
    42,240
    Mentioned
    11885 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa importiamo da Cuba?

    Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.

    E noi cosa exportiamo in Cuba?
    Qui ci sono i dettagli, anche se non è molta roba.

    Scambi Commerciali (CUBA)
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #36
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Qui ci sono i dettagli, anche se non è molta roba.

    Scambi Commerciali (CUBA)
    accidenti che miseria.

  7. #37
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma infatti l'embargo a Cuba ce l'hanno solo gli USA e forse Israele. C'è da dire però che il governo dell'atlantista Draghi ha votato NO alla proposta che gli USA togliessero l'embargo.
    L'embargo e' stato fatto non per i missili ma per i furti che Fidel Castro fece. Rubo' (=nazionalizzo) proprieta' private lecite senza rifondere il valore. Come potva Draghi, o chiunque altro, difendere i ladri? Comunque ultimamente hanno libelizzato un po, ma e' ancora impossibile per un cubano comprare molte cose con il
    denaro che il governo paga. Gli elettrodomestici, tv, meta' medicine, etc, devono essere pagati con un moneta virtuale che si ottiene solo con l'euro, il dollaro canadese o altre valute (il US$ non e' accettato). Ergo solo chi sa arrangiarsi puo' comprare e magari rivendere al nero.

    Non credere a me, chiedi a uno delle migliaia di italiani che vanno in ferie a Cuba "per motivi culturali". Producono poco e non hanno valuta per comprare, l'embargo non funziona da oltre 30 anni. Al turista chiedi pure di andare in un ospedale (esclusi i 2 internazionali) e fatti ricordare in che condizioni sono. Pure le
    aspirine si comprano alla borsa nera.

    Il Canada ha costruito (pagato) l'aeroporto dell'Havana e manda 1,000,000 di polli a gratis. Altri Paesi aiutano.

  8. #38
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'embargo e' stato fatto non per i missili ma per i furti che Fidel Castro fece. Rubo' (=nazionalizzo) proprieta' private lecite senza rifondere il valore. Come potva Draghi, o chiunque altro, difendere i ladri? Comunque ultimamente hanno libelizzato un po, ma e' ancora impossibile per un cubano comprare molte cose con il
    denaro che il governo paga. Gli elettrodomestici, tv, meta' medicine, etc, devono essere pagati con un moneta virtuale che si ottiene solo con l'euro, il dollaro canadese o altre valute (il US$ non e' accettato). Ergo solo chi sa arrangiarsi puo' comprare e magari rivendere al nero.

    Non credere a me, chiedi a uno delle migliaia di italiani che vanno in ferie a Cuba "per motivi culturali". Producono poco e non hanno valuta per comprare, l'embargo non funziona da oltre 30 anni. Al turista chiedi pure di andare in un ospedale (esclusi i 2 internazionali) e fatti ricordare in che condizioni sono. Pure le
    aspirine si comprano alla borsa nera.

    Il Canada ha costruito (pagato) l'aeroporto dell'Havana e manda 1,000,000 di polli a gratis. Altri Paesi aiutano.
    di tempo ne è passato.
    pretendere "restituzioni" a più di 60 anni di distanza e un mondo totalmente cambiato è da pazzi.

    il fatto che decine milioni di persone nei paesi occidentali simpatizzino per il regime cubano potrebbe far riflettere chi continua aa volere un embargo senza senso, visto che lo stesso governo USA appoggia regimi altrettanto autoritari se non molto peggio.

  9. #39
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa importiamo da Cuba?

    Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.

    E noi cosa exportiamo in Cuba?
    sigari, zucchero e rum, che pero' si fabbrica anche in altri paesi

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Caraibi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sigari, zucchero e rum, che pero' si fabbrica anche in altri paesi
    Mai visto zucchero cubano in Italia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La patacca dei Caraibi
    Di Ortodossia nel forum Lista Bonino
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 14:41
  2. Berlusconi ai Caraibi
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 22:55
  3. L'euro Dei Caraibi
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 12:48
  4. Caraibi???
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 18:30
  5. La furia di Dennis sui Caraibi
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 21:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito