Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
  1. #31
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,275
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Tutti a parlare di cavi e cavetti e nessuno che tiene in considerazione l'acustica del locale dove si ascolta la musica.

    Poi c'è quello che scriveva che con delle casse da 50€ va bene uguale.
    Se ascolti Eros Ramazzotti forse.
    Se ascolto i Pink Floyd o Frank Zappa oppure la musica classica, non prendo in considerazione nulla al di sotto di un certo standard qualitativo come impianto e parlo di roba da qualche migliaio di euro.

  2. #32
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,428
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Un supporto antisismico per un'apparecchiatura digitale?
    Cos'è, mi vogliono forse dire che se ho il PC appoggiato a terra, quando carico un testo con Word mi appaiono errori & pugnette al posto del testo corretto?
    Ma si sono fatti con il Tavernello, questi?
    In teoria le vibrazioni possono degradare il suono di un CD
    Un CD audio non è come un CD-ROM, la conversione D/A avviene "on the fly" e le vibrazioni possono causare aumento del jitter e nei casi più seri errori di lettura e intervento dei circuiti di interpolazione
    Certo per ovviare a tutto questo basta una memoria RAM di buffer da 10 euro più che una base sismica
    Oppure ancor più semplicemente eliminare del tutto il CD e salvare i file audio su chiavetta, quella non ha errori di lettura manco se ci dai i cazzotti sopra

  3. #33
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,642
     Likes dati
    174,116
     Like avuti
    15,346
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Ti fai una copia di backup ovviamente, o anche due volendo

    Quanto costa una chiavetta USB da 128 GB, 10 euro credo o giù di lì, c'entrano 250 CD in formato lossless

    4 centesimi a CD

    Per non parlare della comodità estrema, un paio di click sul mouse e hai accesso immediato a tutta la discografia
    Si corrompono anche quelle se salta la luce e naturalmente l'elen non si assume nessuna responsabilità.

    Un CD è immune a questi problemi e se devo pagare per un album di certo non lo pago per averlo virtuale.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #34
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,642
     Likes dati
    174,116
     Like avuti
    15,346
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    In teoria le vibrazioni possono degradare il suono di un CD
    Un CD audio non è come un CD-ROM, la conversione D/A avviene "on the fly" e le vibrazioni possono causare aumento del jitter e nei casi più seri errori di lettura e intervento dei circuiti di interpolazione
    Certo per ovviare a tutto questo basta una memoria RAM di buffer da 10 euro più che una base sismica
    Oppure ancor più semplicemente eliminare del tutto il CD e salvare i file audio su chiavetta, quella non ha errori di lettura manco se ci dai i cazzotti sopra
    Sì vabbè non ho mai avuto di questi problemi. Solo sul Play Station a leggere giochi che avevano la colonna sonora in formato CD ma il disco era anche rigato e in effetti lo leggeva male, altrimenti no, eppure anche il Play Station ha il disco che gira freneticamente per leggere velocemente i dati di gioco eppure non succede nulla a riprodurre i file WAV durante il gioco, si sentono benissimo, se il disco è sano.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  5. #35
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,428
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Si corrompono anche quelle se salta la luce e naturalmente l'elen non si assume nessuna responsabilità.

    Un CD è immune a questi problemi e se devo pagare per un album di certo non lo pago per averlo virtuale.
    Va beh ma mica si corromperanno la chiavetta USB e le 2 chiavette di backup tutte e tre insieme, no

    Costano 4 spicci, è più probabile che si rompa il laser del lettore CD e quello non costa 4 spicci

  6. #36
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,428
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sì vabbè non ho mai avuto di questi problemi. Solo sul Play Station a leggere giochi che avevano la colonna sonora in formato CD ma il disco era anche rigato e in effetti lo leggeva male, altrimenti no, eppure anche il Play Station ha il disco che gira freneticamente per leggere velocemente i dati di gioco eppure non succede nulla a riprodurre i file WAV durante il gioco, si sentono benissimo, se il disco è sano.
    Infatti il problema riguarda i CD audio, non i CD-ROM

  7. #37
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,428
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Tutti a parlare di cavi e cavetti e nessuno che tiene in considerazione l'acustica del locale dove si ascolta la musica.

    Poi c'è quello che scriveva che con delle casse da 50€ va bene uguale.
    Se ascolti Eros Ramazzotti forse.
    Se ascolto i Pink Floyd o Frank Zappa oppure la musica classica, non prendo in considerazione nulla al di sotto di un certo standard qualitativo come impianto e parlo di roba da qualche migliaio di euro.
    Nahhh adesso basta molto meno

    Chiavetta, DAC USB, ampli in classe T, 150 euro all inclusive con qualità sonora pari a quella che ottenevi 20 anni fa spendendo 50 volte tanto
    Ci attacchi un paio di casse Indiana Line tipo queste, 400 euro, e godi come un facocero


  8. #38
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Ma infatti .
    Al giorno d'oggi, chi dice di dover spendere migliaia di euro per sentire musica, fa parte del branco "ce l'ho più grosso"

  9. #39
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,428
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Questo è un lettore CD portatile da 50 euro con una memorietta antisalto da qualche MB di buffer



    Ovviamente è molto più insensibile alle vibrazioni che il Burmester con base sismica da 52000 euro

  10. #40
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,428
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,332
    Mentioned
    1769 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Ma infatti .
    Al giorno d'oggi, chi dice di dover spendere migliaia di euro per sentire musica, fa parte del branco "ce l'ho più grosso"
    Diciamo che oggi col progredire del digitale (sorgente e amplificazione) riesci a far arrivare alle casse un segnale di qualità altissima con poche centinaia d'euro e non c'è motivo per spendere di più

    Poi con le casse ti puoi sbizzarrire, là sì che le casse costose continuano a sentirsi meglio, altro che lettore CD da 52000 euro

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pendolo dei gonzi
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 15:58
  2. Bonzi per i Gonzi
    Di Patria nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 21:14
  3. Bonzi per i gonzi
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:20
  4. I gonzi italiani
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 22:19
  5. Il Venditore di tappeti e i gonzi
    Di Re della Notte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 14-03-02, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito